Iridologia preventiva

Quando parliamo di prevenzione, ci riferiamo in particolare al mantenimento e alla conservazione dello stato della salute. 

La salute, nel gergo fisiologico, corrisponde alla normalità Unifunzionale del complesso sistema organico. 

La normalità funzionale del sistema organico corrisponde all'unica funzione che un corpo vitale può esprimere e cioè, la Vita nel suo Ordine fisiologico, attraverso la viva espressione del fluire della Forza R.E~M. Vitale (vedi il sito della Forza R.E~M. Vitale). 

La preventiva lettura investigativa dell'iride degli occhi, è il fondamento essenziale della e per la salute di tutti gli esseri umani.

Non ci stancheremo mai di ripetere che il corpo umano e i corpi biologici in genere vivono, dall'origine della loro formazione, sotto l'immutabile Ordine Cosmico, per cui anche se oggi viviamo in un continuo sviluppo tecnologico (ci riferiamo in particolare alla "medicina"), non si potrà, in assoluto, sostituire tale Ordine, semmai potrà solo essere assecondato riconoscendo l'intrinseco valore di Esso. 

L'Ordine Cosmico, mediato dall'Immanente Forza R.E~M. Vitale ed affidato alla Fisiologia dei corpi viventi, è impresso e strutturato, in particolare, nell'iride degli occhi e in generale, nell'intero incarnato. 

Le infrazioni quotidiane (nutrizione scorretta e stress) e il conseguenziale sovvertimento della Fisiologia corporea, si evidenziano immediatamente nelle iridi degli occhi permettendo una tempestiva prevenzione e quindi una possibile correzione immediata dell'alimentazione con l'aiuto di un'applicazione coerente delle cure Naturo-Vitali, realizzando, in tal modo, percorsi preventivi di cure anzitempo evitando di cadere nelle patologie funzionali e/o organiche vere e proprie, scongiurando l'allungamento dei tempi necessari per il risanamento. 

Tra l'altro, possiamo evidenziare, nell'iridologia, anche alcuni aspetti fondamentali di valenza terapeutica, infatti:
  1. l'investigazione precoce come invito alla prevenzione con modifica delle abitudini nutrizionali;
  2. applicazione delle cure Naturo-Vitali (frizioni, impacchi freschi di acqua, pediluvii ecc..
  3. riorganizzazione delle funzioni fisiologiche primarie: sonno, movimento, respirazione, riposo equilibrato, drenaggio umorale, evacuazione intestinale ecc. ...
portano armonia fisiologica del sistema con allontanamento e riduzione della tossiemia (intossicazione organica alimentare e/o farmacologica) migliorando il terreno organico-umorale con conseguente miglioramento del proprio benessere.